WatchGuard ottiene per il secondo anno consecutivo il riconoscimento come “Champion” nella Cybersecurity Leadership Matrix 2023 di Canalys

I partner hanno votato WatchGuard per aver offerto un'esperienza di altissimo livello, programmi dedicati, supporto e coinvolgimento nelle vendite

Milano, 26 febbraio 2024 — WatchGuard Technologies, leader globale nella cybersecurity unificata, ha annunciato di essere stata riconosciuta come Cybersecurity Channel Champion nella Global Cybersecurity Leadership Matrix 2023 di Canalys. Il report annuale valuta le prestazioni dei vendor nei confronti del canale negli ultimi 12 mesi sulla base del feedback dei partner, dei sondaggi sui vendor, delle stime di spedizione di Canalys e delle valutazioni degli analisti. Si tratta del secondo anno consecutivo in cui WatchGuard ottiene lo status di Champion nel report di Canalys.

"In qualità di partner WatchGuard di lunga data, ho potuto constatare in prima persona l’impegno dell’azienda nel consentire ai partner di canale di avere successo fornendo soluzioni di sicurezza leader del settore, offrendo la migliore formazione tecnica e di vendita e fornendo un supporto clienti di prima classe", ha affermato Don Gulling, presidente e CEO di Verteks Consulting. “WatchGuard dimostra continuamente cosa significhi essere un'organizzazione che mette al primo posto i partner, offrendo un supporto senza precedenti che ci consente di far crescere la nostra attività in modo redditizio. Ci hanno dimostrato più e più volte che sono veramente coinvolti nel nostro successo. Questo riconoscimento è meritato”.

Canalys ha assegnato il riconoscimento di Champion a quei vendor che hanno dimostrato non solo i più alti livelli di eccellenza nella gestione del canale e di prestazioni nel campo della sicurezza informatica, ma anche uno slancio continuo. Nella valutazione di WatchGuard, Canalys ha riferito che “WatchGuard ha dimostrato il suo impegno nei confronti del canale con continui investimenti in prodotti chiave, programmi e iniziative di abilitazione negli ultimi 12 mesi, in particolare nei confronti degli MSP nei segmenti delle PMI e del midmarket. I partner hanno valutato positivamente la facilità di fare business e la qualità della gestione degli account [di WatchGuard].”

"Siamo entusiasti di essere stati riconosciuti ancora una volta come Channel Champion da Canalys", ha affermato Michelle Welch, CMO di WatchGuard e senior vice president of business strategy. “Questo riconoscimento riflette l’approccio di WatchGuard incentrato sui partner e l’impegno costante nell’abilitare il successo degli MSP, creare opportunità di crescita e aumentare la redditività dei partner. Tutto ciò che facciamo, dai continui miglioramenti al nostro framework Unified Security Platform® incentrato sugli MSP, all’abilitazione di partner leader del settore, ai vantaggi in termini di supporto che offriamo nel nostro programma di canale WatchGuardONE, lo facciamo tenendo a mente i migliori interessi dei nostri partner”.

Canalys ha sottolineato che l’architettura della Unified Security Platform di WatchGuard e il programma per i partner di canale WatchGuardONE sono progettati per aiutare i partner a ridurre i costi, migliorare l’efficienza e incrementare il business. WatchGuardONE offre tre livelli di partnership che consentono di ottenere sconti sui prodotti, supporto prioritario, fondi di co-marketing, registrazione deal, strumenti e risorse esclusive e altri vantaggi attraverso un approccio basato sul coinvolgimento.

Il report Cybersecurity Leadership Matrix 2023 ha valutato 30 vendor in base ai seguenti criteri: feedback dei partner, prestazioni dei vendor e approfondimenti degli analisti sulla loro visione e strategia, leadership, iniziative dei partner e abilitazione. Per essere inclusi nella lista i vendor dovevano raggiungere due soglie: un fatturato annuo minimo di 200 milioni di dollari derivante dalla sicurezza informatica (esclusi i servizi professionali) e oltre il 50% delle attività commerciali realizzate attraverso il canale. Il report ha identificato e posizionato i vendor in uno dei quattro quadranti: Champions, Scalers, Contenders e Foundations.

Consulta QUI il report completo.