Pressemitteilung
Mai
17

La squadra di hockey su ghiaccio Seattle Kraken utilizza la Unified Security Platform® di WatchGuard

La sicurezza completa e la facilità d'uso della Unified Security Platform aiutano il team IT snello di un franchise sportivo globale ad assicurarsi lo shutout nei confronti degli attaccanti online.

Milano, 17 maggio 2024 – WatchGuard® Technologies, leader globale nella cybersecurity unificata, è orgogliosa di annunciare la recente implementazione della sua architettura Unified Security Platform® per il Seattle Kraken, fornendo una protezione completa contro le minacce informatiche alla 32a franchigia della National Hockey League (NHL). La squadra di hockey su ghiaccio con sede a Seattle ora si affida a WatchGuard per la fornitura di firewall, protezione endpoint, antivirus, rilevamento e risposta avanzati alle minacce in tutti gli ambienti, e per la gestione di dispositivi e patch, il tutto gestito da un'unica console.

 

"L'utilizzo di WatchGuard è stata un'esperienza fantastica", ha affermato Sean Rawlins, direttore IT di Seattle Kraken. "Mentre valutavamo la loro piattaforma, siamo rimasti immediatamente colpiti dal modo in cui WatchGuard ha ridotto la complessità senza compromettere il livello di sicurezza di cui abbiamo bisogno come marchio riconosciuto a livello globale."

 

"Il nostro obiettivo è rendere la sicurezza informatica di livello enterprise accessibile alle organizzazioni di qualsiasi dimensione", ha affermato Michelle Welch, CMO e SVP della strategia aziendale presso WatchGuard Technologies. "Una parte fondamentale di questa proposta di valore è la semplicità e la facilità d'uso che la nostra Unified Security Platform offre ai professionisti della sicurezza IT affinché possano bloccare in modo efficiente le minacce affrontate dalle loro organizzazioni. Siamo orgogliosi che i Kraken facciano eco a ciò che riferiscono anche tanti altri nostri clienti e partner in tutto il mondo."

 

WatchGuard Unified Security Platform: sicurezza semplificata per l’ultima difesa

 

Il team IT di Kraken, composto da sei risorse, è responsabile della gestione e della protezione di oltre 260 persone e dei loro dispositivi, a casa e in viaggio, nonché di server, reti private e altre apparecchiature. Il Kraken Community Iceplex, che ospita gli uffici e le attrezzature informatiche della squadra, dispone anche di piste di pattinaggio e di una rete Wi-Fi aperte al pubblico. Il team supporta anche l'innovazione tecnologica in tutto il franchise ed è noto per aver alzato il livello in tutto il campionato sull'uso della tecnologia nelle esperienze di giocatori, dipendenti e fan. La gestione intuitiva di WatchGuard, progettata per un utilizzo semplice, consente al team IT snello di Kraken di riconoscere e risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente.

 

"Abbiamo bisogno di una sicurezza forte e unificata per proteggere dati e informazioni sensibili", ha affermato Rawlins. “Inoltre, garantire la sicurezza dei dati dei fan e delle esperienze online è una priorità assoluta. Con il panorama della sicurezza informatica in continua evoluzione, WatchGuard ci consente di mantenere alta la vigilanza nel monitoraggio e nella difesa dalle minacce emergenti”.

 

Secondo Ryan Willgues, cybersecurity engineer dei Kraken, l’attenzione di WatchGuard all’usabilità ha aiutato il flusso di lavoro quotidiano della sicurezza informatica. "WatchGuard Advanced EPDR è un agente leggero e potente che utilizza la sicurezza migliore della categoria e offre facilità d'uso da un’unica dashboard cloud." 

 

Risorse ulteriori:

 

Über WatchGuard Technologies

WatchGuard® Technologies, Inc. gehört zu den führenden Anbietern im Bereich Cybersicherheit. Unsere Unified Security Platform® ist speziell auf Managed Service Providers ausgelegt, damit sie erstklassige Sicherheit bieten können, mit der ihre Unternehmen an Größe und Geschwindigkeit gewinnen und gleichzeitig die betriebliche Effizienz verbessern können. Über 17.000 Vertriebspartner und Dienstleister im Bereich Sicherheit verlassen sich auf die prämierten Produkte und Services des Unternehmens, die die Bereiche Netzwerksicherheit und Intelligence, fortschrittlicher Endpoint-Schutz, Multifaktor-Authentifizierung und sicheres WLAN umfassen, und sorgen somit für den Schutz von mehr als 250.000 Kunden. Gemeinsam bieten diese Bereiche die fünf entscheidenden Elemente einer Sicherheitsplattform: umfassende Sicherheit, kollektive Intelligenz, betriebliche Ausrichtung und Automatisierung. Neben der Zentrale in Seattle im US-Bundesstaat Washington unterhält das Unternehmen Niederlassungen in ganz Nordamerika, Lateinamerika und Europa sowie im asiatisch-pazifischen Raum. Weitere Informationen finden Sie unter WatchGuard.de.

Wenn Sie mehr über WatchGuard, unsere Werbeaktionen und Updates erfahren möchten, folgen Sie uns auf Twitter, Facebook oder auf unserer Unternehmensseite auf LinkedIn. Lesen Sie auch unseren InfoSec-Blog Secplicity. Darin wird einfach und nachvollziehbar beschrieben, wie Sie den neuesten Bedrohungen am besten begegnen. Hier geht's zum Blog: www.secplicity.org. Abonnieren Sie den Podcast „The 443 – Security Simplified“ unter Secplicity.org oder beim Podcast-Anbieter Ihrer Wahl.

WatchGuard ist eine eingetragene Marke von WatchGuard Technologies, Inc. Alle anderen Marken sind Eigentum der jeweiligen Eigner.