Press Release
May
17

La squadra di hockey su ghiaccio Seattle Kraken utilizza la Unified Security Platform® di WatchGuard

La sicurezza completa e la facilità d'uso della Unified Security Platform aiutano il team IT snello di un franchise sportivo globale ad assicurarsi lo shutout nei confronti degli attaccanti online.

Milano, 17 maggio 2024 – WatchGuard® Technologies, leader globale nella cybersecurity unificata, è orgogliosa di annunciare la recente implementazione della sua architettura Unified Security Platform® per il Seattle Kraken, fornendo una protezione completa contro le minacce informatiche alla 32a franchigia della National Hockey League (NHL). La squadra di hockey su ghiaccio con sede a Seattle ora si affida a WatchGuard per la fornitura di firewall, protezione endpoint, antivirus, rilevamento e risposta avanzati alle minacce in tutti gli ambienti, e per la gestione di dispositivi e patch, il tutto gestito da un'unica console.

 

"L'utilizzo di WatchGuard è stata un'esperienza fantastica", ha affermato Sean Rawlins, direttore IT di Seattle Kraken. "Mentre valutavamo la loro piattaforma, siamo rimasti immediatamente colpiti dal modo in cui WatchGuard ha ridotto la complessità senza compromettere il livello di sicurezza di cui abbiamo bisogno come marchio riconosciuto a livello globale."

 

"Il nostro obiettivo è rendere la sicurezza informatica di livello enterprise accessibile alle organizzazioni di qualsiasi dimensione", ha affermato Michelle Welch, CMO e SVP della strategia aziendale presso WatchGuard Technologies. "Una parte fondamentale di questa proposta di valore è la semplicità e la facilità d'uso che la nostra Unified Security Platform offre ai professionisti della sicurezza IT affinché possano bloccare in modo efficiente le minacce affrontate dalle loro organizzazioni. Siamo orgogliosi che i Kraken facciano eco a ciò che riferiscono anche tanti altri nostri clienti e partner in tutto il mondo."

 

WatchGuard Unified Security Platform: sicurezza semplificata per l’ultima difesa

 

Il team IT di Kraken, composto da sei risorse, è responsabile della gestione e della protezione di oltre 260 persone e dei loro dispositivi, a casa e in viaggio, nonché di server, reti private e altre apparecchiature. Il Kraken Community Iceplex, che ospita gli uffici e le attrezzature informatiche della squadra, dispone anche di piste di pattinaggio e di una rete Wi-Fi aperte al pubblico. Il team supporta anche l'innovazione tecnologica in tutto il franchise ed è noto per aver alzato il livello in tutto il campionato sull'uso della tecnologia nelle esperienze di giocatori, dipendenti e fan. La gestione intuitiva di WatchGuard, progettata per un utilizzo semplice, consente al team IT snello di Kraken di riconoscere e risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente.

 

"Abbiamo bisogno di una sicurezza forte e unificata per proteggere dati e informazioni sensibili", ha affermato Rawlins. “Inoltre, garantire la sicurezza dei dati dei fan e delle esperienze online è una priorità assoluta. Con il panorama della sicurezza informatica in continua evoluzione, WatchGuard ci consente di mantenere alta la vigilanza nel monitoraggio e nella difesa dalle minacce emergenti”.

 

Secondo Ryan Willgues, cybersecurity engineer dei Kraken, l’attenzione di WatchGuard all’usabilità ha aiutato il flusso di lavoro quotidiano della sicurezza informatica. "WatchGuard Advanced EPDR è un agente leggero e potente che utilizza la sicurezza migliore della categoria e offre facilità d'uso da un’unica dashboard cloud." 

 

Risorse ulteriori:

 

About WatchGuard Technologies, Inc.

WatchGuard® Technologies, Inc. is a global leader in unified cybersecurity. Our Unified Security Platform® approach is uniquely designed for managed service providers to deliver world-class security that increases business scale and velocity while improving operational efficiency. Trusted by more than 17,000 security resellers and service providers to protect over 250,000 customers, the company’s award-winning products and services span network security and intelligence, advanced endpoint protection, multi-factor authentication, and secure Wi-Fi. Together, they offer five critical elements of a security platform: comprehensive security, shared knowledge, clarity & control, operational alignment, and automation. The company is headquartered in Seattle, Washington, with offices throughout North America, Europe, Asia Pacific, and Latin America. To learn more, visit WatchGuard.com.

For additional information, promotions, and updates, follow WatchGuard on Twitter (@WatchGuard), Facebook, or LinkedIn Company page. Also, visit our InfoSec blog, Secplicity, for real-time information about the latest threats and how to cope with them. Subscribe to The 443 – Security Simplified podcast wherever you find your favorite podcasts.

WatchGuard is a registered trademark of WatchGuard Technologies, Inc. All other marks are property of their respective owners.