Case Study - Arredo3

Il Cliente Finale. Arredo3

Arredo3 progetta e sviluppa cucine. La sua rete commerciale è organizzata su base geografica ed è composta da agenti, che coprono le aree di Nord Italia e Marche, i principali paesi europei, gli Stati uniti e il sud America. Nonostante operi in un settore come quello dell'arredamento, Arredo3 investe molto in tecnologie legate ai sistemi informativi: il 'dato' per l'azienda è importantissimo, e deve poter essere prodotto a tutti i livelli in modo uniforme.

Avvicinandosi la data di scadenza delle macchine WatchGuard in uso, l'azienda necessitava di macchine più performanti sia dal punto di vista tecnico che di numero di porte utilizzabili per collegare delle linee di connessione verso l'esterno. Si stava passando a una linea in fibra ottica, occorreva gestire molteplici linee internet per usi diversi e garantire accessi da parte di agenti (venditori) esterni all'azienda. Occorreva il passaggio a una macchina superiore perché si voleva far passare su di essa sia tutto il traffico aziendale che quello verso l'esterno.

Arredo3 conosceva già il brand WatchGuard e ha optato per il passaggio a un sistema superiore. La scelta è ricaduta su una coppia di XTM 850. Attualmente Arredo3 ha 24 agenzie collegate dall'esterno che passano tutte attraverso WatchGuard.